I TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE

DA 0 A 10 BIGLIETTI

  • Prenota i tuoi biglietti, sarai già un passo più vicino al traguardo dei primi 10 biglietti.
  • Assicurati subito che i tuoi amici e i tuoi familiari prenotino i biglietti. Insisti e persisti, la pigrizia delle persone è il primo ostacolo da superare.
  • Crea un evento su Facebook, invita tutte le persone interessate all’evento e chiedi ai più appassionati di invitare a loro volta altri amici.
  • Pubblica post su Facebook con immagini che catturano l’attenzione!
  • Il 75% degli eventi che hanno raggiunto i 10 biglietti prenotati sono stati confermati

DA 11 A 20 BIGLIETTI

  • Contatta nuovamente amici, parenti, follower dell’evento sui social, per telefono, mail, messaggi personali su FB o Twitter e chiedi loro di riservare il loro biglietto subito.
  • Dai ulteriori informazioni riguardo al film e al motivo per cui per te vale molto vederlo al cinema.
  • Scegli tra i tuoi amici più fidati 5 persone e chiedi loro di aiutarti a far prenotare almeno altre 5 persone ciascuno

DA 21 A 30 BIGLIETTI

  • Alcuni amici ti dicono che verranno sicuramente, il tempo passa, ma loro continuano a non prenotare i biglietti: come fare?
    Prenotali tu per loro e raccogli dopo a mano i soldi, così non potranno tirarsi indietro!
  • Hai molti partecipanti all’evento FB ma i biglietti non vengono prenotati? Lancia un sondaggio all’interno della pagina evento e assisti le persone in base alle loro risposte:
    • Hai preso un biglietto per la proiezione?
      [ ] No, perché non so se verrò
      [ ] No, non ho capito come funziona
      [ ] No, non ho una carta di credito
      [ ] No, non mi fido di pagare online
      [ ] No, se confermano vado, altrimenti no
      [ ] Si, è un evento fighissimoooo!
      [ ] Si, ma è stato difficile da fare
  • Trova chi oltre a te può spendere una parola in favore del film che hai scelto. Se ad esempio il film parla di una fotografa, chiedi ad un fotografo seguito nella tua zona di sostenere la tua iniziative, scrivere e informare i suoi follower
  • Aggiorna tutti coloro che ti stanno seguendo sui progressi dell’evento. Nei tuoi post indica sempre i giorni che restano alla scadenza della deadline e il numero di biglietti che mancano per la conferma dell’evento.
  • Informa tutti coloro che sono interessati ma che ancora non hanno prenotato, che devono farlo ADESSO! Altrimenti l’evento non avverrà.

DA 31 A 50 BIGLIETTI

  • E’ tempo di confermare l’evento! Inviaci un messaggio personalizzato per ringraziare chi ha prenotato il biglietto e che chieda loro di fare un piccolo sforzo per coinvolgere gli amici e raggiungere la soglia prima della deadline. Noi ti daremo una mano per rendere il messaggio il più accattivante e convincente possibile.
  • Coinvolgi associazioni, aziende o realtà legate al tema e conosciute nel territorio, falle intervenire all’evento, pubblicizzale e in cambio chiedi un aiuto concreto a spargere la voce e coinvolgere i loro associati, dipendenti o collaboratori.
  • Ricorda che i tuoi post su FB vengono visti in media da solo il 15% dei tuoi amici! Perciò non temere di postare più informazioni, foto e annunci per l’evento e Tagga le persone che credi possano essere interessate, così sarai sicuro di far arrivare il messaggio a destinazione.
  • Il 98% degli eventi Movieday che superano i 30 biglietti prenotati viene confermato!

DA 51 A 100+ BIGLIETTI

  • Rendi il tuo evento Movieday un momento davvero speciale. Tutti gli eventi che hanno raggiunto almeno 50 prenotazioni, sono stati eventi che hanno lasciato un ottimo ricordo nel pubblico. Essere al cinema insieme grazie ad il coinvolgimento di altre persone, rende l’esperienza in sala molto diversa rispetto alla normale visione di un film al cinema. Tutti sanno perché sono li quella sera, per partecipare al tuo evento.
  • Una volta che la proiezione è confermata, informa la stampa locale, i blogger e chiunque abbia canali d’informazione interessati. Avvisali che al cinema proietteranno il tuo film e che sarà un evento unico a cui non si può mancare.
  • Organizza qualcosa di speciale; puoi proporre a tutti i partecipanti di ritrovarsi dopo la proiezione in un pub o in un bar vicino al cinema per conoscersi e parlare del film che avete appena visto assieme.
  • La sera dell’evento trova un modo carino per far sentire il pubblico coinvolto; prepara un piccolo discorso introduttivo per ringraziare coloro che hanno partecipato.
  • Se le persone che partecipano al tuo evento avranno un ottimo ricordo della serata, alla prossima proiezione che organizzerai parteciperanno volentieri e saranno ottimi promotori alleati che con molto piacere sosterranno attivamente il tuo evento!

SOLD OUT

  • Ormai hai venduto quasi tutti i biglietti! Informa che i posti rimasti stanno finendo e che devono prenotare adesso che sono ancora in tempo, altrimenti ci sarà il rischio di non poter partecipare all’evento.
  • Non tutti riescono a fare sold out, ma i promotori ci hanno raccontato che quando la sala è piena di gente che vuole vedere il tuo film, è un’emozione grandissima.

 

É il tuo evento, sii entusiasta, l’entusiasmo è virale e ispirerà gli altri ad aiutarti e sostenerti nei momenti più importanti.

Hai fatto tutto il possibile (vero?) Allora siediti e goditi lo spettacolo!