Partecipare ad un evento

Tutto quello che c’è da sapere su come partecipare ad una proiezione. Se non trovi la risposta che cerchi o desideri segnalare o suggerire qualcosa, scrivici in chat su Movieday.it oppure invia una richiesta a info@movieday.it.

Quando un evento viene confermato ricevi automaticamente una email con tutte le informazioni necessarie.

È semplice:

  1. vai sulla pagina dell’evento desiderato
  2. prenota i biglietti e rendi possibile la proiezione

Le carte accettate per la prenotazione sono:

  1. CB/Visa/Mastercard (anche poste-pay)
  2. Maestro
  3. Diners
  4. BCMC
  5. Masterpass
  6. AMEX (American Express)

Quando premi il pulsante PRENOTA I BIGLIETTI la pagina diventa protetta, come indicato dal lucchetto e dalla scritta SICURO in alto a sinistra nella barra del browser.

Riservando i biglietti di un evento Movieday, hai contribuito allo svolgimento di un evento culturale promosso dal basso.
Movieday è basata su un sistema di prenotazioni che permette al pubblico di portare al cinema i film che più desidera e assicura al Cinema la copertura dei costi per la realizzazione dell’evento.
Per questo motivo, possiamo soddisfare in modo limitato le richieste di rimborso, in base al numero totale dei partecipanti. In ogni caso, è sempre possibile vendere o regalare i biglietti ad amici o altre persone interessate.

Per ritirarli, chi li riceverà dovrà indicare alla cassa del cinema nome, cognome e la email che hai utilizzato al momento della prenotazione.

Puoi verificare le prenotazioni nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” e inviarti nuovamente la mail di conferma premendo il tasto “INVIA RICEVUTA”.

Oppure, cerca nella tua casella di posta l’email di notifica che hai ricevuto al momento della prenotazione. Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Controlla che la email non sia finita nello spam, le prime volte può succedere. Se hai ancora problemi scrivici a info@movieday.it

Puoi ritirare i biglietti alla cassa la sera dell’evento. Ti basterà dire il tuo nome, cognome ed email utilizzati al momento della prenotazione. Porta con te anche il codice, il cinema potrebbe chiedertelo per un ulteriore controllo.

Al momento della prenotazione Movieday blocca i soldi dei biglietti nella tua carta. Se l’evento non fosse confermato o cancellato, riceverai immediatamente un avviso e il rimborso.

La prevendita online si chiude 4 ore prima dell’evento. Se ci sono ancora posti disponibili potrai acquistare i biglietti direttamente in cassa.

Quando un evento è Completo significa che tutti i biglietti sono terminati e non è possibile acquistarne altri.

Scrivi in chat su Movieday.it oppure invia una richiesta di assistenza a info@movieday.it indicando l’evento a cui vorresti partecipare ed il problema che riscontri.

Ogni email di notifica viene inviata all’indirizzo che hai inserito al momento della prenotazione dei biglietti.
Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Puoi anche verificare la tua prenotazione nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” .
Controlla che la email che ti abbiamo inviato non sia finita nello spam, le prime volte può succedere. Altrimenti scrivici a info@movieday.it

Quando un evento non viene confermato entro la scadenza prevista, tutte le prenotazioni vengono immediatamente rimborsate.

Movieday è una piattaforma fondata su principi democratici condivisi, pertanto ogni parte coinvolta (cinema, proprietari dei film, spettatori) può compiere le proprie scelte nel rispetto della libertà altrui.
Movieday si assume la responsabilità di valutare l’inserimento dei film richiesti dal pubblico a condizione di avere il visto censura; un singolo spettatore ha la libertà di organizzare una proiezione; il cinema ha la facoltà di rifiutare l’evento; se la proiezione del film è accettata dal cinema, gli spettatori hanno la libertà di non partecipare o di partecipare per approfittare del momento di confronto.

Infine, se ritieni estremamente lesiva una qualsiasi possibilità circolazione di quest’opera, puoi manifestare il tuo disappunto verso la commissione censura che, di fatto, è l’organo preposto al blocco di un’opera.

Per ricevere le notifiche degli eventi creati nella tua città come prima cosa devi impostare nel tuo profilo MyMovieday la tua città. Successivamente ti basterà spuntare la casella “Inviami una email quando un evento è creato nella mia città” nella sezione “Notifiche e profilo social”.

Per ricevere le notifiche degli eventi creati con un determinato film ti basterà andare sulla pagina del film e cliccare sull’icona a forma di cuore “Segui questo film”.

Se vuoi modificare uno dei tuoi dati personali, ti basterà accedere al tuo profilo utente MyMovieday e aggiornare i dati.

Per cambiare il tuo indirizzo email entra nel tuo profilo My Movieday, inserisci la tua nuova email e clicca SALVA.

Riceverai nella posta della tua nuova email un messaggio con un link di conferma da effettuare entro 48 ore.

Gli eventi Coming Soon sono eventi senza data creati da registi, produttori e distributori per iniziare la prevendita dei biglietti molto prima del periodo di uscita dei loro film. Puoi pre-acquistare i biglietti delle proiezioni in modo da sostenere il film e riservare i posti di anteprime ed eventi speciali. I biglietti pre-acquistati non sono rimborsabili, se non in caso di annullamento dell’evento, ma sono cedibili. 

Gli eventi Coming Soon possono essere creati su Movieday solo da proprietari di film e cinema registrati sulla piattaforma. Se vuoi proporre un’iniziativa speciale per un film o un cinema che ami, scrivi a info@movieday.it