POLICY D’ACQUISTO

Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2016

Inserendo la tua richiesta di prodotti e/o servizi, compresi, senza limitazione, i biglietti prenotati tramite il Servizio (come definito nei Termini di servizio disponibile qui), lei accetta e sottostà al presente contratto d’acquisto, all’Informativa sulla Privacy (disponibile qui) e a tutte le norme o disposizioni d’utilizzo specificate sulla pagina dell’Evento. Se non altrimenti definito dal presente contratto, i termini utilizzati nel presente documento hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nel contratto “Termini di servizio”. Ogni biglietto che si prenota è una licenza revocabile per partecipare ad un particolare evento ed è soggetto ai seguenti termini e condizioni:

1. AMMISSIBILITÁ

Effettuando una prenotazione d’acquisto, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno diciotto (18) anni di età e di aver letto e accettato di essere vincolato ai termini del presente contratto d’acquisto. Se lei non ha almeno diciotto (18) anni di età, o non accetta di essere vincolato dal presente contratto, non sarà autorizzato ad effettuare una prenotazione d’acquisto.

2. ALCUNE DEFINIZIONI

  1. “Evento da confermare” è definito tale l’evento organizzato da un utente sul servizio che non ha ancora soddisfatto le vendite dei biglietti minimi richiesti da Movieday al fine di confermare l’evento.
  2. “Evento Confermato” è definito l’evento organizzato da un utente sul servizio che ha incontrato la vendita dei biglietti minimi richiesti da Movieday al fine di confermare l’evento.

3. PRENOTAZIONE D’ACQUISTO

  1. Prenotazione/Acquisto biglietti. Accettiamo CB/Visa/Mastercard ; Maestro ; Diners ; BCMC. Nel caso in cui si desideri prenotare uno o più prodotti e/o servizi, compresi senza limitazione i biglietti per un evento, Movieday o una terza parte autorizzata per nostro conto vi chiederà di fornire alcune informazioni come: il vostro nome e cognome, l’indirizzo e la carta di credito e/o altre informazioni di fatturazione. Lei accetta ed assicura di fornire a noi, o a terzi, le informazioni accurate, complete e aggiornate necessarie. All’utente sono addebitate tutte le spese dell’ordine effettuato per la prenotazione del servizio o del biglietto, nonché eventuali imposte applicabili. Possiamo, a nostra sola discrezione, limitare o annullare il numero di prenotazione per persona, per società, per indirizzo o per ordine. Tali restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso cliente, la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano gli stessi dati di fatturazione e/o indirizzo. Nel caso in cui Movieday modifichi o annulli un ordine, cercherà di notificarlo all’utente, contattandolo all’e­mail e/o al numero telefonico o in altra forma fornita al momento dell’ordine effettuato. Quando un utente prenota un biglietto su Movieday non effettua direttamente un pagamento a Movieday, ma trasferisce il denaro dalla sua carta ad un wallet virtuale intestato a suo nome. Se l’evento non raggiunge la soglia minima di conferma i soldi vengono trasferiti nuovamente sulla sua carta. Nel caso in cui l’evento venga confermato i soldi resteranno nel suo wallet fino alla sera dell’evento e alla stampa del biglietto relativo alla proiezione programmata. Dopo l’evento i soldi verranno trasferiti al cinema e a Movieday. Nel caso in cui la persona non si presenti a ritirare i suoi biglietti già stampati alla cassa del cinema la sera dell’evento, Movieday è autorizzato a trattenere comunque tale importo. Fino a quando l’evento non è “confermato” l’utente può ritirare la sua prenotazione inviando una mail di richiesta a info@movieday.it  
  2. Pagamento. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente in favore di Movieday, e salvo diversa specifica di Movieday il pagamento effettivo perviene a Movieday dopo l’evento e dopo la stampa del biglietto da parte della cassa del cinema. Il vostro diritto a qualsiasi prodotto o servizio è subordinato a: la ricezione del pagamento previsto per tale prodotto o servizio e il raggiungimento del numero minimo di biglietti previsti affinchè si possa considerare un evento “Confermato”. Se riceviamo un tipo di fatturazione errata o informazioni sul conto della carta di credito/debito, possiamo tentare di contattare l’utente, utilizzando le informazioni fornite al momento dell’acquisto o comunque associate all’account utente. Se non siamo in grado di contattarvi o lei non è in grado di dare una risposta tempestiva alla nostra richiesta, possiamo decidere di annullare l’ordine a nostra esclusiva discrezione, senza ulteriore avviso. Se non si riceve un numero di conferma d’ordine (da una pagina di conferma o e­mail) entro pochi minuti dall’esecuzione del pagamento o se viene visualizzato un messaggio di errore o interruzione del servizio dopo aver inviato il pagamento, è vostra responsabilità assicurarvi che la transazione sia stata approvata, perché Movieday non può essere consapevole del fatto che ci sia stato un problema con il vostro ordine.
  3. Descrizione dell’evento; Prezzi. Movieday raccoglie prenotazioni di biglietti per eventi, per conto e in nome delle Sale ove sono organizzati tali eventi, il che significa che il costo totale dell’evento è deciso in relazione al prezzo richiesto dalla sala, inoltre con Movieday non è possibile scegliere la posizione dei posti a sedere. Cerchiamo di essere il più precisi possibile nel descrivere gli eventi; tuttavia, non garantiamo che tutte queste descrizioni siano complete, aggiornate o prive di errori. L’utente riconosce e accetta che le descrizioni degli eventi, delle sale e dei contenuti possono essere fornite da terze parti e che Movieday non certifica la veridicità o l’accuratezza di tali informazioni. Di volta in volta ci possono essere informazioni sul servizio che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che potrebbero riguardare descrizioni di eventi, prezzi e/o altre informazioni. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo che gli ordini sono stati presentati). Se l’importo da pagare per un prodotto o un servizio non è corretto, per qualsiasi motivo, indipendentemente dal fatto che sia a causa di un errore nel prezzo pubblicato sul Servizio o in altro modo, allora avremo il diritto di annullare il prodotto, il servizio o l’ordine dei biglietti e restituiremo la somma che ha pagato per tale ordine.
  4. Processo del biglietto:
    1. Riservare biglietti per eventi da confermare. Se si riservano biglietti per un evento da confermare, il costo di tali biglietti sarà trasferito su un wallet virtuale intestato all’utente e tale operazione è notificata all’utente via email. Entro il termine d’attesa dell’evento, come espresso sul servizio, vi invieremo una e­mail che indica se l’evento è stato confermato.
      1. Se l’evento da confermare viene confermato Movieday tramite email invierà una ricevuta non fiscale con un numero identificativo da presentare in sala dove avverrà la consegna del biglietto fiscale. Successivamente verrà trasferito il denaro dal wallet virtuale dell’utente al Cinema.
      2. Se l’evento in sospeso viene annullato, la prenotazione sarà annullata e sulla sua carta di credito/debito sarà rimborsata la somma che era stata trasferita sul suo wallet virtuale.
    2. Le ricevute di biglietti per eventi confermati. Se si riservano i biglietti per un evento confermato, l’importo sarà trasferito su un wallet virtuale intestato all’utente e tale operazione è notificata all’utente via email assieme alla ricevuta non fiscale con il numero identificativo. Dopo la stampa del biglietto fiscale e la realizzazione dell’evento sarà
      trasferito il denaro dal wallet virtuale dell’utente al Cinema.
    3. Ricevute di biglietti. Vi preghiamo di controllare con attenzione la vostra pagina online (My Movieday) e/o la mail di conferma dell’avvenuta transazione, in quanto forniscono importanti informazioni sul metodo per recuperare le ricevute non fiscali che devono essere presentate nella Sala per completare il pagamento e ritirare il/i vostro/i biglietto/i. Vi
      invitiamo a scaricare e stampare subito le ricevute d’acquisto. Le ricevute possono essere richieste nuovamente attraverso la propria pagina personale, My Movieday, nella sezione “Eventi a cui partecipo”. In caso di problemi è possibile contattare Movieday a
      help@movieday.it . L’utente si assume tutti i rischi per qualsiasi perdita della ricevuta che ha scaricato dopo la prenotazione. Ricordatevi che per ottenere l’ingresso all’evento è necessario presentare in sala il nome, il cognome e la mail con cui avete effettuato la prenotazione, il codice identificativo presente sulla ricevuta da voi scaricata o stampata a casa è solo un controllo ulteriore. Alcune sale in caso di contestazioni
      al fine di ottenere l’ingresso alla manifestazione, potrebbero richiedere di mostrare un documento d’identità valido con foto.
  5. Diritto di recesso e cancellazione ordine. Fatta eccezione per le vendite dei biglietti per gli eventi in sospeso che non vengono confermati, tutte le altre vendite di prodotti, servizi e biglietti sono definitive e senza diritto di recesso (ex art. 55 codice del consumo). Non è previsto il rimborso da parte di Movieday, né del prezzo del titolo di ingresso né delle eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia da parte del cliente ad accedere all’evento. Pertanto, vi invitiamo a controllare con attenzione la data, l’ora, il luogo e il contenuto dell’evento prima del vostro acquisto. Vi ricordiamo che i biglietti prenotati non sono nominativi, pertanto possono essere ritirati da terze persone a patto che esse forniscano alla sala la mail con la quale è stata fatta la prenotazione e (se richiesto) il relativo numero identificativo presente nella ricevuta. Dopo che avrete effettuato l’ordine, Movieday emetterà una riduzione del numero di posti disponibili per l’evento. Questo ci permette (se possibile) di offrirvi dei posti garantiti in Sala. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi evento in corso per qualunque motivo. Movieday non desidera annullare eventi confermati, ma ciò può accadere per cause di forza maggiore e fuori dal nostro controllo. A condizione che non siate in violazione dei Termini di servizio, della politica di acquisto, o delle regole o politiche di Movieday o delle sale, se un evento in sospeso o un evento confermato viene annullato, sarete rimborsati dell’intero importo dell’acquisto. I rimborsi verranno accreditati sulla carta di credito/debito utilizzata per il pagamento. Non saremo responsabili nei vostri confronti per eventuali perdite, costi, danni o spese causate o derivanti dalla cancellazione di eventi, inclusi senza limitazione, le spese di qualsiasi viaggio o qualsiasi altro costo che incorre in occasione di un evento annullato. Nonostante quanto qui previsto, Movieday si riserva il diritto di annullare la ricevuta e l’accesso all’evento o a qualsiasi altra parte del Servizio senza rimborso di qualsiasi somma pagata in caso di violazione di qualsiasi termine o condizione identificata nei Termini di servizio, nel presente contratto di Politica di acquisto o in qualsiasi regolamento e restrizione del Servizio e/o nelle regole o le politiche della sala, se presenti.
  6. Evento disponibile. Tutti gli ordini per gli eventi sono soggetti alla loro disponibilità, nel caso siano terminati i biglietti disponibili, l’evento sarà dichiarato “Evento completo”.
  7. Divieto di rivendita a prezzo maggiorato. Lei riconosce e accetta che nessuna ricevuta può essere direttamente o indirettamente da voi rivenduta a prezzo maggiore rispetto a quanto è stata pagata.
  8. Rischio di perdita. L’utente è responsabile del rischio di perdita fisica della ricevuta nel momento dell’invio della nostra email di notifica che la contiene.
  9. Registrazione, diffusione e proiezione. L’utente accetta di non registrare, trasmettere diffondere, o aiutare nella registrazione o nella trasmissione in tutto o in parte di qualsiasi evento, senza il preventivo consenso scritto da parte di Movieday e della Sala. L’utente accetta che l’evento per il quale acquista i biglietti è un evento pubblico, che il suo aspetto e le sue azioni all’interno e all’esterno del luogo in cui si verifica l’evento sono di natura pubblica, e che non hanno alcuna aspettativa di privacy per quanto riguarda le sue azioni o il suo partecipare all’evento. Si concede il permesso a Movieday e alle sale di utilizzare il vostro nome, la vostra immagine, somiglianze e dichiarazioni attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione audio, video, registrato, in diretta, fotografico o con altro mezzo di trasmissione quali ad esempio mostre, pubblicazioni o riproduzione per qualsiasi scopo, in qualsiasi modo, con qualsiasi mezzo ora conosciuto o futuro, senza ulteriore autorizzazione, o risarcimento e nel rispetto dell’integrità morale dell’utente.
  10. Questionari. Movieday può di volta in volta inviare mail con domande sulla sua esperienza con il nostro Servizio o per l’evento a cui ha partecipato per avere il suo parere. Questi questionari sono completamente opzionali, ma le vostre risposte sono molto apprezzate.

4. PREMI

Eventuali Premi che vengono offerti dal promotore, dalla sala o da Movieday danno vita ad un rapporto esclusivamente tra voi e l’offerente del premio (sia esso il Promotore, la sala o Movieday). Movieday non garantisce che i premi da noi non proposti saranno consegnati, che saranno soddisfacenti o che rispecchieranno le caratteristiche previste, inoltre Movieday si solleva da qualsiasi responsabilità e controversia tra voi e il promotore o con qualsiasi altra terza parte. Per alcuni Premi è necessario fornire il proprio indirizzo o ulteriori informazioni per consentire la consegna e completare il servizio. Noi non siamo responsabili per eventuali danni o perdite subite a causa di ritardi nella consegna dei Premi o per la mancata consegna dei Premi o per qualsiasi altro utilizzo dei Premi.