Target audience

UNLEARNING

Analisi del target di riferimento e coinvolgimento dei gruppi di interesse locali e nazionali definiti in itinere e implementati durante tutte le fasi di produzione del film: dalle riprese alla distribuzione.

Target/Pubblico: Donne, 18-50, Nord-Centro Italia, genitori, scuole primarie, associazioni legate al tema.
Keyword: viaggiare low cost, wwf, movimento per la decrescita felice, documentari, famiglia, movimento cinque stelle, green peace, eco villaggio, mollotutto.

Leggi la case study completa

THE PERFECT CIRCLE

L’analisi del target di riferimento, condotta in fase di sviluppo, ha permesso alle regista di trovare il pubblico specifico del proprio film.

Target/Pubblico: Donne, 35+, Nord Italia (a film ultimato si è materializzato un pubblico inaspettato tra i 17-28 anni di età), Associazioni Nazionali delle cure palliative, Hospice e Istituti di Tanatologia

Keyword: cure palliative, medicina palliativa, tanatologia, Cecily Saunders, Elisabeth Kubler-Ross, dolore, 5 fasi del dolore, caregiver, medicina palliativa vs hospice, fine vita.

Leggi la case study completa

EDUCAZIONE AFFETTIVA

Target/Pubblico: Donne, 25-44, genitori, scuole primarie e secondarie, insegnanti, associazioni legate al tema
Keyword: educazione, istruzione, crescita, adolescenza

Leggi la case study completa