STRATEGIA DISTRIBUTIVA

Complimenti hai già una fan base! Ora definisci la tua strategia distributiva e preparati a lanciare la campagna Movieday per trasformare i fan del tuo film in promotori e spettatori di eventi al cinema.

Contatta subito un FILM CAMPAIGNER.
Sono dei professionisti e sono stati formati nell’utilizzo di Movieday. Il loro supporto ti permetterà di aumentare il tasso di successo del tuo film. La trattativa economica è riservata tra voi, noi li abbiamo selezionati per te e li abbiamo formati all’uso della piattaforma perché il tuo successo è il nostro successo.

LE FINESTRE

Lo sviluppo di una strategia di distribuzione è opportuna ben prima del completamento del film per poter raggiungere nel miglior modo l’obiettivo finale: il pubblico.

La strategia riguarda principalmente la pianificazione delle diverse finestre di uscita del film per sfruttare il massimo potenziale di ciascuna di esse.

Le finestre di uscita sono i differenti periodi di rilascio di un film attraverso i differenti canali: theatrical, home video, VOD, Theater On Demand di Movieday.

Ecco le principali finestre di sfruttamento.

FESTIVAL

I festival sono da sempre molto utili per avere i primi feedback da parte di esperti e pubblico e possono essere un momento importante nella fase di lancio delle tua campagna Movieday.

Cerca e partecipa ai festival maggiormente in linea con il tuo film. Ci sono tante piattaforme online che ti permettono una facile ricerca e iscrizione ai festival di tutto il mondo, come FilmFreeWay.

Allo stesso tempo, i festival in cui è selezionato il tuo film possono essere il punto di partenza della tua campagna.

Se il tuo film è nel programma di uno dei festival amici di Movieday, puoi trasformare le tue proiezioni in eventi Movieday!

CAMPAGNA MOVIEDAY

Definisci un preciso periodo in cui svolgerai la campagna di eventi Movieday.

Guarda subito come creare la Roadmap della campagna e stabilisci la data di inizio e di fine di questa nuova e indispensabile finestra di uscita chiamata Theater On Demand di Movieday!

TENITURE RICHIESTE DAI CINEMA

I cinema, molto spesso, dopo aver visto il successo di un film in campagna Movieday, chiedono di inserirlo nella loro normale programmazione.

Ovviamente, dopo la campagna di eventi Movieday sarà un ulteriore piacere e fonte di guadagni per il tuo film. Stabilite un piccolo periodo riservato esclusivamente a questo tipo di richiesta.

È il caso di Unlearning, richiesto in tenitura da molti cinema italiani, tra cui la Cineteca di Milano, che ha offerto una finestra di 3 settimane.

FINESTRA NON THEATRICAL

Esaurito il periodo che avete previsto per le teniture richieste dal cinema, potrete sfruttare le richieste fatte da spazi diversi dalle sale, come scuole, associazioni, club, ostelli, e tanti altri, e potete iniziare il rilascio del film su tutti gli altri canali (Home Video, VOD, etc)

Movieday ha creato per voi dei servizi aggiuntivi per sfruttare tutte le possibilità di Movieday non theatrical.