PROIEZIONI PER COMUNITÀ

Porta i film che ami dove vuoi, facendoli conoscere a tutti. Con Movieday puoi organizzare proiezioni speciali in qualsiasi posto tu vorrai.

Acquistando una licenza potrai proiettare un film in luoghi diversi dai cinema, come scuole, associazioni, biblioteche, parrocchie, musei, carceri e non solo. Per farlo basta inviarci una richiesta, compilando un semplice form raggiungibile dalla pagina del film (vedrai un pulsante “Altri modi di vedere il film”) o cliccando sul pulsante “Compra la licenza” dalla scheda film che trovi qua sotto.

Movieday penserà a tutto il resto! Elaborerà la tua richiesta predisponendo tutto quello di cui avrai bisogno, spedendoti il film in tempo per la tua proiezione con le specifiche che ci avrai indicato.

Sfoglia l’elenco dei film attualmente disponibili e aquista subito la tua licenza. Aggiorniamo spesso il catalogo, quindi torna a trovarci.

FILM DISPONIBILI IN LICENZA

L'Aria sul viso

DOCUMENTARIO – 2018
DURATA – 82 minuti
REGIA – Simone Saponieri

Martina Caironi ha 18 anni quando un incidente d’auto le causa l’amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio. Nove anni dopo è la donna con protesi più veloce al mondo.

Subheroes

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 72 minuti
REGIA – Franco Dipietro

In un paese dove le barriere linguistiche sono ancora forti, un gruppo di eroi digitali si divide in una doppia vita per tradurre e condividere gratuitamente i sottotitoli delle serie TV.

Sono Guido e non Guido

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 79 minuti
REGIA – Alessandro Maria Buonomo

Guido Catalano è il più grande poeta professionista vivente: oltre 20.000 copie vendute, più di 100 live l’anno. Quello che nessuna sa è che ha un segreto: un gemello, vero autore dei suoi successi.

 

Lunidigas

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 75 minuti
REGIA -Nicoletta Nesler e Marilisa Piga

Un numero crescente di donne in Italia sceglie di non avere figli. Lunàdigas esplora il loro mondo. Emozioni affini od opposte in un viaggio sorprendente nell’Italia di oggi e domani.

 

Il tempo delle api

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 65 minuti
REGIA – Franco Dipietro

La storia di due giovani apicoltori che provano ad allevare le api in maniera naturale; un percorso ricco di ostacoli che metteranno alla prova sia l’esperimento sia l’amicizia.

 

 

Un paese di Calabria

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 90 minuti
REGIA – Shu Aiello e Catherine Catella

In un paese calabrese svuotato dall’emigrazione è nata un’utopia. Piace ha deciso di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane. Oggi le case abbandonate sono di nuovo abitate.

 

La natura delle cose

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 68 minuti
REGIA – Laura Viezzoli

La storia e l’amicizia tra la regista e Angelo Santagostino, malato di SLA. Un’esplorazione dell’io e del tu, e di quel confine tutto individuale e poco
rispettato, del vivibile e dell’invivibile.

 

Una storia semplice

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 51 minuti
REGIA – Giuseppe Garau

Un viaggio, una vera e propria marcia all’interno della sua vita con testimonianze di amici, familiari, ex compagne e allenatori. La strada di Anna Rita Sidoti raccontata passo dopo passo.

 

Porto il velo adoro i queen

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 68 minuti
REGIA – Laura Viezzoli

L’islam è un mondo complesso ed è sempre più spesso oggetto di semplificazioni e pregiudizi, con il punto di vista delle donne musulmane assente dal dibattito pubblico. Qui la storia di 3 di loro.

 

L'Isola di Medea

DOCUMENTARIO – 2018
DURATA – 90 minuti
REGIA – Sergio Naitza

Il regista più provocatorio del momento e la cantante lirica più acclamata del mondo: Pasolini e Maria Callas. 50 anni dopo riemerge – tra ricordi di amici e troupe – il racconto di un amore impossibile.

 

Portami Via

DOCUMENTARIO – 2017
DURATA – 60 minuti
REGIA -Marta Santamato Cosentino

Un’intima fotografia della metamorfosi nella vita di Jamal e della sua famiglia: dalle torture nelle carceri in Siria fino ad un nuovo inizio, grazie ai corridoi umanitari, in Italia a Torino.

 

RICHIESTE E CONTATTI

Inviaci la tua richiesta di licenza per proiezioni non-theatrical. Compilando il form in tutte le sue parti, riceverai entro massimo 24 ore tutte le informazioni per poter proiettare il film che hai scelto dove vuoi. Movieday è a disposizione per dubbi, domande ed è pronto ad attivarsi subito per preparare tutto ciò che ti serve per la proiezione.

Se hai dubbi o domande su questo servizio, scrivici a licenze@movieday.it