SCEGLI UN FILM CAMPAIGNER

FILM CAMPAIGNER

Scegli un Film Campaigner per la tua campagna di successo con Movieday!

Il PUBBLICO è al centro di tutto il processo auto-distributivo da mettere in atto tramite Movieday. Per questo ti consigliamo di affidare la promozione del tuo film ad un Film Campaigner.

Su Movieday ogni proiezione deve essere confermata con il raggiungimento della soglia. La soglia è il numero minimo delle prenotazioni online che il pubblico deve effettuare almeno 7 giorni prima della data di proiezione per confermare l’evento.

Le nostre statistiche dimostrano che i Film che hanno fatto una campagna di eventi su Movieday senza un team di esperti hanno avuto un tasso di successo pari al 25,5%. Questo significa che ogni 10 proiezioni organizzate solo 2,5 sono state confermate. Il pubblico medio presente a queste proiezioni è stato di circa 60 persone a proiezione.

Le stesse statistiche dimostrano che i Film che hanno fatto una campagna di eventi su Movieday con un FC hanno avuto un tasso medio di successo pari all’84,2%

Questo significa che ogni 10 proiezioni organizzate ben 8,4 sono state confermate.

Inoltre il pubblico medio a proiezione presente è stato di circa 110 persone.

Il successo di una campagna di eventi su Movieday dipende da 3 cose:

  • avere un team di esperti di comunicazione o un FC
  • il budget da investire sulla campagna
  • le potenzialità del film

Per questo i FC che abbiamo selezionato oltre a progettare, costruire e promuovere la campagna di eventi Movieday, faranno a titolo gratuito un’analisi preventiva del potenziale del tuo film, fornendoti delle stime orientative sugli incassi e sugli obiettivi reali che puoi raggiungere.

LISTA DEI FILM CAMPAIGNER

CHI SONO

I Film Campaigner sono un nuovo soggetto professionale nel panorama italiano del marketing e della distribuzione cinematografica, che sono selezionati e formati da Movieday come soggetti ideali per la promozione e il marketing di un film.

Possono essere imprese e associazioni di diverso tipo, come agenzie di comunicazione, agenzie pubblicitarie, agenzie di consulenza, riviste web, piattaforme, e altro. Un FC racchiude queste competenze:

  • Copy
  • Creativity
  • Art direction
  • Grafica
  • Social media marketing
  • Video editing

I Film Campaigner progettano, gestiscono e promuovono campagne di proiezioni-evento nelle sale cinematografiche italiane tramite Movieday, sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma con l’ausilio di strumenti e assistenza dedicata.  I Film Campaigner possono essere integrabili con il team del tuo film a seconda della strategia distributiva concepita.

I CLIENTI 

Tutti i right owner di film (produttori, registi, distributori, istituti cinetecari ed enti vari) che vogliono sfruttare una modalità innovativa di marketing e accesso alle sale italiane, possono scegliere le figure più adatte per l’elaborazione e l’esecuzione del proprio piano di marketing.

DI COSA SI OCCUPANO

Le principali attività dei Film Campaigner sono PR, digital marketing & communication. Il loro obiettivo principale è riuscire ad ottenere e superare il quorum necessario per confermare gli eventi della campagna creata su Movieday. Condurre una campagna di eventi di successo tramite Movieday significa analizzare e credere nel film che si promuove, trasformare il pensiero in azione, attivare comunità, creare sinergie, coinvolgere partner, ed infine moltiplicare la partecipazione dei soggetti coinvolti.

IL RAPPORTO TRA MOVIEDAY, FILM CAMPAIGNER, CLIENTI

I Film Campaigner sono pubblicizzati tramite il database presente su Movieday e azioni varie di recommendation verso tutti i right owner intenzionati a promuovere i loro film attraverso campagne di eventi.

Viceversa, i nuovi film dei right owner inseriti su Movieday vengono segnalati ai Film Campaigner per stimolare più matching possibili.

QUANTO TEMPO LAVORATIVO IMPEGNA UNA CAMPAGNA SU MOVIEDAY

Una campagna si compone di 3 fasi: progettazione, costruzione, esecuzione.
La durata è concordata tra le parti (right owner e Film Campaigner) e varia a seconda del momento in cui si inizia la fase di progettazione della campagna, generalmente consigliata già in fase di produzione del film. Mediamente una campagna può impegnare da un minimo di tre mesi a 18 mesi.

PRICING

Gli accordi commerciali sono riservati tra le parti contraenti, Film Campaigner e right owner. Movieday, grazie all’analisi di varie metriche d’impatto, s’impegna a fornire i migliori suggerimenti di pricing per i servizi offerti/acquistati. La retribuzione verrà calcolata principalmente in base all’entità della campagna stessa e agli obiettivi raggiunti.