COSTRUISCI I CONTENUTI

Ecco come annunciare la tua campagna su Movieday!

Parti dai contenuti e dai canali già creati per lo sviluppo della Fan Base e aggiornali con Movieday.

1) LA COMUNICAZIONE SUL TUO SITO WEB

La comunicazione e la promozione avverrà attraverso le tue pagine social e naturalmente attraverso il sito web dedicato al film; la pagina evento Movieday è solo la pista d’atterraggio del pubblico quando vorrà prenotare i biglietti. Per questo motivo è fondamentale che sul tuo sito web ci sia una sezione dedicata a Movieday che spieghi con semplicità e chiarezza come il pubblico può partecipare alle proiezioni del tuo film, ma soprattutto come può organizzare una proiezione.

AGGIORNA IL  SITO WEB DEL TUO FILM

  1. Inserisci nel tuo sito web una sezione dedicata alle proiezioni del tuo film, indicando chiaramente date, orari, città e link di prenotazione dei biglietti. Rendi visibile questa parte del sito, il pubblico deve poterlo trovare facilmente
  2. Crea una sezione del sito dove spiegare con semplicità, ma nel dettaglio, come e cosa significa “Organizzare una proiezione” e diventare promotore
  3. Inserisci una “call to action” ben visibile nella homepage. Inserisci un pulsante con un chiaro messaggio, come ad esempio: “Porta [titolo film] nella tua città” – “Ospita [titolo film] nella tua città”
    Il pulsante deve essere indirizzato alla sezione in cui spieghi come “organizzare una proiezione” (vedi punto n.2)
  4. Inserisci uno spazio dove il pubblico può inserire la sua mail e la sua città, in modo da poterlo avvisare se viene organizzata una proiezione vicino a dove abita

Guarda i siti di Educazione affettivaUnlearning e The Perfect Circle

Ecco dei consigli su come creare sul tuo sito web la sezione dedicata a Movieday.

COME POSSO ORGANIZZARE UNA PROIEZIONE DI [TITOLO DEL TUO FILM] NELLA MIA CITTÀ?

Inserisci una breve introduzione motivazionale che spieghi la speciale natura del film e la possibilità di farlo vedere al pubblico in modo alternativo con Movieday. Chiedi al pubblico di sostenere il tuo film e diventare ambasciatore.

Metti una sezione per lo spettatore:

SEI UNO SPETTATORE?

Puoi chiedere che [Titolo film con link a pagina film su Movieday] venga proiettato in un cinema nella tua città grazie alla piattaforma di proiezioni su richiesta Movieday [Titolo film con link a pagina film su Movieday].

Con Movieday il processo è semplice: scegli il cinema, il giorno e l’ora che preferisci.

Invita i tuoi amici e le persone che credi siano interessate ad aiutarti a raggiungere un numero minimo di partecipanti entro una settimana prima della proiezione. Se ci saranno sufficienti prenotazioni la proiezione sarà confermata.

Scopri come si fa a questo link: [link Movieday per i promotori]

Sei pronto? Organizza qui la tua proiezione: [Titolo film con link a pagina film su Movieday]

Per ulteriori info e aiuto, scrivi a info@movieday.it

Metti una sezione per associazioni o aziende:

SEI UN’ASSOCIAZIONE O UN’AZIENDA?

Puoi fare in modo che [Titolo del tuo film con link a pagina film su Movieday] venga proiettato in un cinema della tua città.

Il processo è semplice: scegli il cinema, il giorno e l’ora che preferisci.

Organizza l’evento, prenota i biglietti necessari alla conferma dell’evento ed invita i tuoi associati o i tuoi collaboratori per fargli scoprire la storia di [Titolo del tuo film].

Organizza qui la tua proiezione: [link Movieday per organizzare la proiezione]

Scopri di più a questo link: [link Movieday per i promotori]

Metti una sezione per i cinema:

SEI UN CINEMA?

Vuoi proiettare [Titolo del tuo film con link a pagina film su Movieday] nel tuo cinema?

Puoi noleggiare il film scrivendo a [mail] oppure promuoverlo e organizzarlo tramite Movieday scrivendo a info@movieday.it
[Chiusura con un discorso motivazionale speciale che sprona l’utente a capire l’importanza di promuovere e organizzare una proiezione di questo film]

2) UN VIDEO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE

Se sei un regista fai un breve video dove spieghi come funziona Movieday.
Segui questi semplici ma utili suggerimenti:

DILLO CON UN VIDEO

    1. Scrivi il discorso che farai e chiedi dei feedback da persone esterne
    2. Rendi il tuo “entusiasmo” contagioso e coinvolgente
    3. Nei primi 10/15 secondi devi catturare l’attenzione dello spettatore
    4. Fai durare il video meno di 2 minuti
    5. Spiega brevemente come funziona Movieday
    6. Indica il link del tuo sito (dove hai fatto gli aggiornamenti fin qui richiesti da Movieday e dove hai anche preparato le istruzioni per il promotore).
    7. L’uscita del film su Movieday è comparabile ad una campagna di crowdfunding, perciò informa che cercherai di presenziare alle proiezioni organizzate (come premio per l’impegno fatto dai tuoi promotori) e se hai ideato dei piccoli “premi” di partecipazione, menzionali
    8. Chiedi ESPLICITAMENTE un aiuto a tutti coloro che hanno detto di amare il tuo film e che sono grandi sostenitori. Chiedigli di diventare promotori e portare il film nelle loro città
    9. Carica il video direttamente sulla pagina fb e condividilo dalla pagina sul tuo profilo

Guarda l’esempio di Unlearning

3) I CONTENUTI SUI SOCIAL NETWORK

Prepara tutti i contenuti per i tuoi canali social network: copertina della pagina Facebook del film, call to action per la ricerca ambasciatori, quote del film.

Non sai usare i programmi di grafica come Photoshop? Nessun problema!
Usa questo tool facile e veloce per creare le grafiche del tuo film: canva.com

Copertina Pagina Facebook
Fai sapere a tutti i tuoi fan le date e luoghi degli eventi della tua campagna

Guarda gli altri esempi

coverfb_educazioneaffettiva_b

Facebook Post
Prepara una call to action per cercare ambasciatori nelle città in cui organizzerai gli eventi

Guarda gli altri esempi

fb_cta

Prepara delle immagini da usare per le citazioni del film (e non solo) da pubblicare tramite post sui social network

quote_educazione-affettiva

Guarda gli esempi di:
> Our War
Unlearning
> Educazione Affettiva