FAQ PROMOTER

Tutto quello che c’è da sapere su come partecipare e organizzare una proiezione.
Per altre richieste, scrivici a info@movieday.it

INFORMAZIONI GENERALI

Movieday è la prima piattaforma italiana di cinema su richiesta. Con Movieday chiunque può organizzare la proiezione di un film presente nel nostro catalogo, in uno dei cinema disponibili.

Movieday è molto semplice da usare. Puoi trovare tutte le informazioni qui.

Per ricevere le notifiche degli eventi creati nella tua città come prima cosa devi impostare nel tuo profilo MyMovieday la tua città. Successivamente ti basterà flaggare “Inviami una email quando un evento è creato nella mia città” nella sezione “Notifiche e profilo social”.

Per ricevere le notifiche degli eventi creati con un determinato film ti basterà andare sulla pagina del film e cliccare sull’icona a forma di cuore “Segui questo film”.

Sì, per prenotare i biglietti di un evento devi creare un account personale.

Se non vuoi più ricevere email da Movieday ti basterà modificare le impostazioni di notifica dal tuo pannello utente.
Per farlo, clicca qui e togli il flag presente nella sezione “Notifiche e profilo Social

Se ti sei registrato con Facebook, per prenotare i biglietti su Movieday è indispensabile aggiornare la tua email, fornendone una valida per gli acquisti.
Dopodiché dovrai confermare la modifica cliccando sul link che ti arriverà via email.
Se non ricevi la ricevi controlla nello spam, le prime volte può succedere. Altrimenti scrivici a info@movieday.it

Se vuoi modificare uno dei tuoi dati personali, ti basterà accedere al tuo profilo utente MyMovieday e aggiornare i dati

COME PARTECIPARE A UN EVENTO

Sì, per prenotare i biglietti di un evento devi creare un account personale.

Quando un evento viene confermato ricevi automaticamente una email con tutte le informazioni necessarie.

È semplice:

  1. registrati su Movieday con email e password oppure tramite Facebook
  2. clicca sul link che riceverai via email per confermare il tuo indirizzo (se non la trovi, controlla nello spam! Se accedi con Facebook non ti arriverà nessuna email)
  3. accedi con le tue credenziali al sito Movieday
  4. vai sulla pagina dell’evento desiderato
  5. prenota i biglietti e rendi possibile la proiezione

Le carte accettate per la prenotazione sono:

  1. CB/Visa/Mastercard (anche poste-pay)
  2. Maestro
  3. Diners
  4. BCMC

Stiamo migliorando i servizi e speriamo di integrare al più presto altri metodi di pagamento.

Riservando i biglietti di un evento Movieday, hai contribuito allo svolgimento di un evento culturale promosso dal basso.
Movieday è basata su un sistema di prenotazioni che permette al pubblico di portare al cinema i film che più desidera e assicura al Cinema la copertura dei costi per la realizzazione dell’evento.
Per questo motivo non è possibile annullare la prenotazione di un evento dopo che questo è stato confermato.

Ma una cosa che puoi sicuramente fare è vendere o regalare i tuoi biglietti ad amici o altre persone interessate.

Per ritirarli chi li riceverà dovrà indicare alla cassa del cinema nome, cognome e la email che hai utilizzato al momento della prenotazione.

I biglietti vengono consegnati alla cassa del cinema la sera dell’evento.
La conferma della tua prenotazione sarà inviata solo ad evento confermato.
Se un evento è confermato, cerca nella tua casella di posta elettronica. L’email di notifica viene inviata all’indirizzo che hai inserito al momento della prenotazione dei biglietti. Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Puoi anche verificare la tua prenotazione nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” .

Controlla che la email che ti abbiamo inviato non sia finita nello spam, le prime volte può succedere.
Altrimenti puoi andare sulla tua pagina MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” e inviarti nuovamente la mail di conferma con il codice della ricevuta premendo il tasto “INVIA RICEVUTA”. Se hai ancora problemi scrivici a info@movieday.it

I biglietti ti saranno consegnati alla cassa la sera dell’evento. Ti basterà dire il tuo nome, cognome ed email utilizzati al momento della prenotazione. Porta con te anche il codice, il cinema potrebbe chiedertelo per un ulteriore controllo.

Al momento della prenotazione Movieday blocca i soldi dei biglietti nella tua carta. Se l’evento verrà confermato il pagamento sarà completato; se l’evento non verrà confermato si procederà immediatamente al rimborso.

La prevendita online si chiude 4 ore prima dell’evento. Se ci sono ancora posti disponibili potrai acquistare il tuo biglietto la sera dell’evento direttamente in cassa.

Quando un evento è sold out significa che tutti i biglietti sono terminati e non è possibile acquistarne altri.

Gli errori più comuni sono i seguenti:

  • non ci sono soldi sufficienti sulla carta
  • la email con cui ti sei iscritto è composta da molti numeri e il sistema non la riconosce. Sostituiscila con una email alternativa andando sul tuo profilo MyMovieday
  • hai effettuato il login con Facebook e non hai aggiornato la tua vera email nella tua pagina profilo

Controlla se queste possono essere le soluzioni al tuo problema, altrimenti scrivi a info@movieday.it indicando:

  • spettacolo per cui vorresti acquistare il biglietto (film e cinema)
  • minuto del tentativo di acquisto
  • email utente utilizzata
  • risposta tecnica ricevuta

Se un evento non è sold out su Movieday, la sera della proiezione sarà possibile acquistare il biglietto direttamente alla cassa del cinema.

Ogni email di notifica viene inviata all’indirizzo che hai inserito al momento della prenotazione dei biglietti. Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Puoi anche verificare la tua prenotazione nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” .
Controlla che la email che ti abbiamo inviato non sia finita nella spam, le prime volte può succedere. Altrimenti scrivici a info@movieday.it

Ogni mail di notifica viene inviata all’indirizzo mail che hai inserito al momento della prenotazione dei biglietti.
Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Puoi anche verificare la tua prenotazione nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” .
Controlla se la email che ti abbiamo inviato è finita nello spam, le prime volte può succedere. Altrimenti scrivici a info@movieday.it

Ogni email di notifica viene inviata all’indirizzo che hai inserito al momento della prenotazione dei biglietti.
Assicurati di controllare la giusta casella di posta. Puoi anche verificare la tua prenotazione nel tuo profilo MyMovieday alla voce “Eventi a cui partecipo” .
Controlla che la email che ti abbiamo inviato non sia finita nello spam, le prime volte può succedere. Altrimenti scrivici a info@movieday.it

Ogni prenotazione effettuata genera un solo codice di riferimento, a prescindere dal numero di biglietti prenotati

Quando un evento non viene confermato entro la scadenza prevista, tutte le prenotazioni vengono immediatamente rimborsate.

Quando si effettua una prenotazione su Movieday, l’importo viene detratto dal saldo disponibile e non da quello contabile. In questi casi, quando l’evento non avviene, il rimborso del biglietto non prevede un bonifico visto che i soldi, di fatto, sono stati solamente “congelati” sulla tua carta e non trasferiti su un altro conto. Semplicemente il saldo disponibile torna ad essere uguale a quello precedente alla tua prenotazione.

Per controllare puoi fare l’estratto conto di quel mese per constatare che non c’è mai stata un’uscita effettiva di quell’importo.

Movieday è una piattaforma fondata su principi democratici condivisi, pertanto ogni parte coinvolta (cinema, proprietari dei film, spettatori) può compiere le proprie scelte nel rispetto della libertà altrui.
Movieday si assume la responsabilità di valutare l’inserimento dei film richiesti dal pubblico a condizione di avere il visto censura; un singolo spettatore ha la libertà di organizzare una proiezione; il cinema ha la facoltà di rifiutare l’evento; se la proiezione del film è accettata dal cinema, gli spettatori hanno la libertà di non partecipare o di partecipare per approfittare del momento di confronto.

Infine, se ritieni estremamente lesiva una qualsiasi possibilità circolazione di quest’opera, puoi manifestare il tuo disappunto verso la commissione censura che, di fatto, è l’organo preposto al blocco di un’opera.

COME ORGANIZZARE UN EVENTO

Sì, prima di creare un evento devi creare un account personale.

Ci arrivano tantissime richieste di film che hanno bisogno di un certo tempo per essere elaborate e purtroppo non tutte possono essere soddisfatte.
Puoi inoltrarci la tua richiesta a info@movieday.it.
Prima di scriverci ti chiediamo:

  • se prendessimo il film, organizzeresti un evento?
  • se sì, pensi di riuscire a promuoverlo e coinvolgere almeno una cinquantina di persone?
    Guarda subito la guida del promoter.

Se le risposte sono affermative, allora vale la pena compiere lo sforzo almeno per un evento – il tuo – provando a inserire il film che cerchi nel nostro catalogo 🙂

Purtroppo il titolo dell’evento non può più essere modificato dopo la sua creazione.

Il Promoter è chiunque organizza un evento su Movieday. L’obiettivo del Promoter è raggiungere la soglia di biglietti necessari alla conferma dell’evento prima di una determinata scadenza (7 giorni prima della data della proiezione).
Per saperne di più leggi la guida del promoter

Movieday si occupa di ogni aspetto organizzativo per la realizzazione dell’evento. Tu dovrai pensare solo a promuovere la proiezione e trovare un po’ di amici disposti a partecipare al tuo evento.
Leggi tutti i suggerimenti nella guida del promoter