PREZZO DEL BIGLIETTO

Quando l’esercente imposta la richiesta economica per gli slot orari, determina anche il relativo prezzo del biglietto. Con Movieday vengono creati eventi speciali pronti a soddisfare la domanda di un pubblico nuovo.
Gli spettatori più frequenti provengono da nicchie interessate ai temi affrontati dai vari film.

Per questo motivo il biglietto online a prezzo ridotto NON è un incentivo all’acquisto. Questi utenti sono disposti a pagare un biglietto a prezzo intero pur di confermare la proiezione del film di loro interesse. Spesso, infatti, la proiezione Movieday è l’unico modo per poterlo vedere.

Inoltre, impostare un prezzo del biglietto più alto permette di abbassare il quorum per la conferma della proiezione. In questo modo hai più possibilità di ospitare un evento che ti garantirà un profitto sicuro.

Infine le proiezioni spesso vengono accompagnate da dibattiti, performance, testimonianze o dalla presenza del regista in sala. Sono eventi unici, quindi il prezzo del biglietto deve essere scelto nell’ottica di un evento speciale.

Puoi mantenere in cassa il tuo prezzario dedicato ad abbonamenti, tesserati e altre scontistiche, ma ricorda che l’acquisto su Movieday è quello che rende possibile l’evento e che ti porta nuovo pubblico con zero costi e pochissimi sforzi da parte tua.