COSA PUOI FARE

Vuoi migliorare la gestione del tuo pannello?
Segui questi semplici consigli.

QUANTO DEVE ESSERE LA RICHIESTA ECONOMICA DEI MIEI SLOT?

Ogni slot può avere un prezzo diverso.
Ti consigliamo di mettere una richiesta di guadagno minimo simile al guadagno che ottieni mediamente in quello slot temporale.
Solitamente la richiesta di incasso minimo garantito dei cinema è di circa 100 euro.
Movieday non è una piattaforma magica; inserire una richiesta elevata rispetto alle tue normali aspettative non darà incassi maggiori.
Ricorda anche che la richiesta non deve essere troppo bassa. Il distributore potrebbe rifiutare l’evento perché non trova giusto lavorare per una singola proiezione che prevede un guadagno troppo basso.

Per saperne di più: Prezzo del biglietto

QUALI GIORNI POSSO RENDERE DISPONIBILI PER IL PUBBLICO?

La miglior soluzione è mettere a disposizione il maggior numero di slot, offrendo al pubblico la più ampia scelta possibile.
Dedica alcune fasce orarie della settimana a Movieday così il pubblico saprà che quei giorni o quelle fasce orarie della settimana sono a sua disposizione.
Ricorda che hai 48 ore di tempo per rifiutare qualsiasi evento proposto, perciò metti a disposizione il maggior numero di fasce orarie possibili, sarai sempre in tempo a rifiutare e consigliare al promotore dell’evento di organizzare la proiezione in un altro giorno.

Per saperne di più: Gestione calendario

CHE PREZZO DEL BIGLIETTO POSSO APPLICARE?

Un prezzo del biglietto a prezzo ridotto NON È un incentivo all’acquisto, soprattutto per eventi speciali, pronti a soddisfare la domanda di un nuovo pubblico.

Gli utenti sono disposti a pagare un prezzo intero pur di vedere confermata la proiezione del film di loro interesse.

Puoi mantenere in cassa il tuo pricing dedicato ai fidelizzati (abbonamenti – tessere – altro), ma ricorda che l’acquisto su Movieday è quello che rende possibile l’evento e che ti porta nuovo pubblico con zero costi e pochissimi sforzi da parte tua.

Per saperne di più: Prezzo del biglietto

SE MANCANO POCHI BIGLIETTI ALLA CONFERMA DELL’EVENTO?

Se gli spettatori si avvicinano al quorum da te previsto ma non lo raggiungono, ti consigliamo di confermare ugualmente l’evento.
Dal tuo pannello di gestione puoi cliccare sul pulsante ‘+’ prima che l’evento scada.

Per saperne di più: Gestione eventi